Children’s Herbal Sentinel Formule
Ingredienti
Tai Zi Shen Radix Pseudostellariae
Huang Qi Radix Astragali
Fu Ling Sclerotium Poriae albae
Shan Zha Fructus Crataegi
Bai Zhu Rhizoma Atractylodis macrocephalae
Fang Feng Radix Saposhnikoviae
Shen Qu Massa Medicata fermentata
Gui Zhi Ramulus Cinnamomi
Bai Shao Radix Paeoniae albae
Gu Ya Fructus Setariae germinatus
Sheng Jiang Rhizoma Zingiberis recens
Da Zao Fructus Ziziphi jujubae rubrae
Zhi Gan Cao Radix Glycyrrhizae preparata
Lai Fu Zi Semen Raphani
Chen Pi Pericarpium Citri reticulatae
Sindrome
Vuoto di Qi, Umidità, ristagno di cibo.
Azione
Tonifica il Qi, consolida la Superficie, rafforza l’immunità, dissolve l’Umidità ed elimina l’accumulo di cibo.
Indicazioni
Tendenza a prendere raffreddori, rinite allergica, digestione lenta, inappetenza, spossatezza, costante rinorrea, leggeri e ricorrenti dolori addominali.
Spiegazione
Questa nuova Formula, che é disegnata per tonificare il Q, aumentare il Qi difensivo e rafforzare l’immunità nei bambini, include comunque due Formule Classiche e cioe’ Il Decotto di Cinnamum (Gui Zhi Tang) per armonizzare il Qi difensivo e nutritivo e “Pillola per preservare l’armonia” (Bao He Wan) per regolare la digestione e dissolvere l’accumulo di cibo, con ” Jade Wind Screen Powder ” (Yu Ping Feng San) per rafforzare il Qi difensivo e consolidare l’esteriore. Le erbe digestive sono aggiunte in accordo con i principi che quasi tutti i bambini hanno un sistema digestivo debole che si rafforzerà con la crescita e alla tendenza ad accumulare cibo.
Questa non é la sola fonte di problemi digestivi, ma se viene inibito il trasferimento dell’essenza del cibo dalla Milza ai Polmoni s’indebolisce anche il Qi difensivo, quindi spesso nei bambini una debolezza del sistema digestivo é anche la radice di un Qi difensivo debole. Contrariamente alla formula per gli adulti Herbal Sentinel, i tonici dello Yang del Rene non sono aggiunti perché i bambini generalmente non hanno bisogno di tonificazione dei Reni a meno che non soffrano d’eczema o asma allergica.
Quadro mentale-emozionale
Il bambino può soffrire di sentimenti d’insicurezza circa una situazione familiare e svegliarsi di notte piangendo. Se molto piccolo il bambino può fare dei capricci, se più grande può tendere a preoccuparsi senza motivo.
Precauzioni e controindicazioni:
La formula può essere usata per lunghi periodi.